Accedi ai tuoi file di Windows da Android
Accedere alla cartella dei file condivisi di Windows da Android è possibile usando SMB Plugin Ghost Commander. Si tratta di un plugin per il file manager Ghost Commander utile per gli utenti che dispongono di una rete locale.
Accedi ai file condivisi sul tuo PC Windows da Android.
Per condividere file (e stampanti) su una rete locale usando computer Windows, puoi usare il protocollo CIFS, conosciuto in precedenza come SMB (Server Message Block). Per condividere file di Windows sul tuo dispositivo Android (smartphone o tablet) dovrai solo installare SMB Plugin su Ghost Commander.
Il tuo dispositivo in rete
Per visualizzare i computer Windows o i server Samba connessi in rete, appena installi SMB Plugin Ghost Commander dovrai solo:
- Accedere al menu 'Posizione'.
- Cliccare su 'Home'.
- Dal pannello entrare su 'Windows share'.
Se il tuo dispositivo ancora non è visibile, dovrai aggiungerlo semplicemente inserendo i dati relativi a server, percorso, utente e la relativa password di accesso.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Alessandro Elia